Iscrizione al coaching e alla consulenza breve di fondounimpresa.ch.

Il coaching è un servizio offerto a coloro che vogliono avviare un'attività in proprio, mentre la consulenza breve viene erogata ai giovani imprenditori che desiderano ricevere delle informazioni puntuali su argomenti specifici legati alla loro attività.

Gli assicurati LADI (disoccupati con diritto alle indennità) devono presentare il loro progetto non a fondounimpresa.ch, ma al loro collocatore dell'Ufficio Regionale di Collocamento.

Per accedere a coaching e consulenza, completa e invia il formulario qui sotto. I campi segnati con un * sono obbligatori.

AVVERTENZA: a seguito dell'iscrizione un consulente ti contatterà per il rilevamento generale della situazione e ti affiderà a un consulente in gestione aziendale alle condizioni del servizio. Rispettiamo l’ordine cronologico di iscrizione e l’aspettativa è mediamente di una settimana. Nel frattempo ti consigliamo di informarti nel dettaglio su tutte le voci di costo che hanno a che fare col tuo progetto.

I tuoi dati



La tua situazione attuale
Il tuo statuto attuale






Condizioni di servizio

Coaching e consulenze brevi sono destinati ai cittadini svizzeri e agli stranieri con permesso B o C domiciliati nel Canton Ticino da almeno 1 anno.

Il coaching comprende l'analisi dei dati, l'elaborazione di un piano d'attività e il sostegno per la ricerca di informazioni e si rivolge esclusivamente ai residenti e ai domiciliati nel Canton Ticino, per un monte ore valutato da fondounimpresa.ch.

La consulenza breve può essere erogata, in linea di principio, a chi ha avviato un'attività in proprio da meno di 5 anni e desidera delucidazioni su singoli aspetti amministrativi, giuridici o finanziari.

Coloro che sono disoccupati e assicurati LADI non devono presentare il proprio progetto a fondounimpresa.ch, ma al collocatore presso il rispettivo Ufficio Regionale di Collocamento (URC).

Le richieste vengono esaminate, accettate, accettate in parte o respinte insindacabilmente dai responsabili di fondounimpresa.ch. Coaching e consulenza personalizzata possono essere interrotti a giudizio di parte in qualsiasi momento, senza seguito e conseguenza alcuna.

La prestazione di coaching o consulenza breve non implica responsabilità da parte del team fondounimpresa.ch; ogni richiedente assume personalmente la responsabilità verso terzi.

Sono escluse prestazioni estranee agli obiettivi del servizio, per esempio la tenuta della contabilità, la corrispondenza, la dichiarazione d'imposta, ecc.

Eventuali lasciti volontari al servizio erogato da fondounimpresa.ch, sono destinati a misure a sostegno del servizio medesimo. In caso di interruzione definitiva dell'attività, fondounimpresa.ch cede gli attivi ai finanziatori del servizio.

Iniviando questo formulario per la richiesta di un coaching o di una consulenza breve, la candidata / il candidato accetta queste condizioni di servizio.