Per promuovere un prodotto o un servizio esistono innumerevoli modi. Uno tra i più tradizionali e diretti, di impatto immediato, é quello dello stampato che, in un modo o nell'altro, illustri in maniera esauriente quanto volete promuovere.


Questo modo di procedere é detto in gergo Corporate Identity. Questo non é altro che l'immagine coordinata della vostra azienda che viene applicata a tutto ciò che la riguarda, rendendola così immediatamente riconoscibile e identificabile. È, se volete, il carattere esterno della vostra attività, la sua personalità, il suo segno zodiacale, il modo in cui si veste, si presenta, si pone di fronte al mercato.


Ogni veicolo divulgativo o promozionale partorito dalla vostra attività deve avere un'impronta grafica lineare, concettuale, riconoscibile. Ciò é indispensabile per far sì che l'immagine che rifletterete sul mercato sia coerente e abbia sul vostro target un impatto immediato ed efficace.


La Corporate identity si concentra sull'immagine grafica del vostro modo di porvi sul mercato. Carta intestata, biglietto da visita, insegna, logo devono esser coordinati ed aver una linea comune. Ma non solo: la Corporate Identity si riflette anche sulla vostra promozione attraverso un vostro modo unico di comunicare. Ecco quindi che la Corporate Identity abbraccerà alcuni strumenti di promozione e comunicazione efficaci e performanti, come il volantino, il manifesto, la locandina, il flyer e il depliant.