image





scopri il mondo
dell'auto - imprenditorialità

 

fondounimpresa.ch è il portale ticinese dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio e ai docenti che vogliono affrontare il tema dell'auto - imprenditorialità in classe.

Un'iniziativa congiunta del DECS - Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport - e del DFE - Dipartimento delle Finanze e dell'Economia.

FARE IMPRESA E DIGITALE TRA CENTRO E PERIFERIA

Venerdì, 16 settembre 2016
Auditorio Banca Stato - Bellinzona
A partire dalle 17:50

Relatori:

  • Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore DFE - Progetti futuri e banda larga;
  • Siegfried Alberton, Prof. SUPSI, Dir. CC Inno3-DEASS - Innovare per competere nell'era dell'industria 4.0;
  • Claudia Sassi, Dir. aggiunto DFP - Il cliente virtuale: gli stimoli del digitale alla formazione professionale;
  • Raffaele De Rosa, ERS Bellinzonaese e Valli - Il sostegno degli ERS al fare impresa;
  • Sonia Simpatico, Elena Barenco, Jonathan Chiaravalloti, Davide e Gustavo Dazzi - Testimonial dei "diversi" digitali nel fare impresa.

 

Segue il dibattito e l'aperitivo offerto.

Le iscrizioni saranno aperte a breve

Più informazioni

Corsi di formazione

I nostri corsi di base coprono una varietà di argomenti legati all'auto - imprenditorialità e sono adatti ai principianti e ai professionisti.

Offerta

Consulenze e coaching

Hai un progetto imprenditoriale? Chiedi una consulenza e ottieni informazioni su misura per la tua nuova impresa. Non costa nulla!

Iscriviti

Corsi Cc-Ti

La Camera di Commercio Cantone Ticino offre numerosi corsi appositamente studiati per chi è già imprenditore. Scoprili qui.

Corsi Cc-Ti

Guide online

Dedicate all'imprenditore fai da te le nostre guide online sono state studiate per rispondere a tutte le domande sull'auto-imprenditorialità.

Sfoglia

Programmi per le scuole

Parlare di auto - imprenditorialità a scuola non è mai stato così semplice con i nostri materiali e suggerimenti per studenti e docenti.

Di più

L-Rilocc

Gli incentivi L-Rilocc ti possono aiutare durante i primi mesi di indipendenza. Parti dal link qui sotto per scoprire come.

Leggi tutto

minIMPRESAticino

CONCORSO CANTONALE


minIMPRESAticino

minimpresa.jpg

Stai terminando la tua formazione professionale e ti piacerebbe un domani avviare un’attività in proprio? Hai una qualche idea, anche slegata dalla tua formazione, di attività per il tuo futuro? Idee in embrione da sviluppare? Voglia di fare?

Allora partecipa al concorso minIMPRESAticino, descrivi con l’aiuto di un docente il tuo progetto d'impresa, fai i calcoli giusti attraverso lo strumento di calcolazione del business plan e inoltra una copia cartacea del tuo lavoro (una su CD), entro il 10 giugno 2010 a:

Centro professionale Trevano
fondounimpresa.ch
6952 Canobbio

Primo premio

CHF 1'000

Secondo premio

CHF 500

Terzo premio

CHF 200

brico.jpg lati.jpg
itraining.gif